24 Mar Modello Unico Dichiarazione ambientale 2021
La scadenza per la presentazione del Modello Unico di Dichiarazione ambientale 2021, relativo ai rifiuti prodotti e movimentati nell’anno 2020, è il 16 giugno 2021.
Il MUD è la comunicazione che enti ed imprese presentano ogni anno, indicando quanti e quali rifiuti hanno prodotto e/o gestito durante il corso dell’anno precedente, ed è articolata nelle seguenti comunicazioni: rifiuti; veicoli fuori uso; imballaggi; rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche; rifiuti urbani, assimilati e raccolti in convenzione; produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche.
ISO Engineering propone il servizio di elaborazione del MUD, in conformità alla modulistica prevista per legge, e di trasmissione telematica della dichiarazione alla Camera di Commercio di riferimento.
Il Modello di quest’anno presenta alcune novità, rispetto a quello precedente, nelle informazioni da trasmettere e nelle modalità di invio delle comunicazioni, volte a dare attuazione alla normativa europea più recente e ai provvedimenti nazionali relativi alle direttive sull’economia circolare.