La Nostra Politica

La Mission di del Gruppo ISO:

“ Ti accompagniamo oltre la conformità”

La Vision del Gruppo ISO:

Vogliamo essere il punto di riferimento, su tutto il territorio nazionale, per organizzazioni che cercano un referente unico capace di erogare servizi di consulenza e formazione in materia di Qualità, Sicurezza, Ambiente, Etica ed Energia. Vogliamo essere Partner dei nostri Clienti nella loro crescita.

Politica per la Qualità Gruppo ISO  – Anno 2022

ISO Engineering, Quality First, Consulveneto, Silqua srl e Alimentaria Srl (di seguito denominati Gruppo ISO) puntano a differenziare le caratteristiche dei servizi che sono in grado di offrire, cercando di raggiungere i massimi livelli qualitativi, attraverso una continua ricerca volta al miglioramento di tutte le attività e processi aziendali che permettono la fornitura dei Servizi di Consulenza e Formazione. Per tale motivo, tutte le risorse del Gruppo ISO vengono responsabilizzate al fine di garantire professionalità, Qualità del proprio operato e soddisfazione delle esigenze del Cliente.

Il punto di partenza è stato:

  • Integrare e coinvolgere tutte le risorse nel raggiungimento di obiettivi condivisi
  • Dare massima priorità alla qualità del servizio creando dei Team con diverse professionalità, per una gamma di servizi sempre più ampia
  • Monitorare costantemente la conformità del sistema Qualità alla norma di riferimento adottata
  • Mantenere monitorata la soddisfazione dei clienti e adeguare con prontezza i servizi alle richieste del mercato

Obiettivi ed impegni per la qualità.

Il Gruppo ISO nel definire la propria politica di qualità ha individuato precisi obiettivi:

  • La soddisfazione delle esigenze del cliente e dei collaboratori in conformità alle norme e all’etica professionale;
  • Fidelizzare il Cliente diventando partner del Cliente per le Aree di ns competenza;
  • Il continuo miglioramento del servizio, sia sotto l’aspetto di razionalizzazione dei costi di erogazione sia di efficienza nella fornitura del servizio;
  • La creazione di condizioni che favoriscano l’impegno di tutta la struttura a perseguire la qualità del servizio erogato;
  • Creare le condizioni per un business sostenibile nel lungo periodo;
  • Consolidare il brand di «ISO Engineering» puntando sui social e su iniziative di employer branding;
  • Il miglioramento continuo del proprio Sistema e della comunicazione verso l’esterno con l’obiettivo di diventare un’azienda «Eccellente»;
  • Prendere in considerazione le richieste e le aspettative delle parti interessate che si interfacciano con l’impresa, per elaborare, per e con loro, rapporti di collaborazione e coinvolgimento;
  • Prendere in considerazione tutti i cambiamenti dei fattori interni ed esterni che influenzano la operatività dell’azienda sia direttamente che indirettamente;

 

 

Gli impegni assunti dal Gruppo ISO sono:

  • ampliamento della gamma dei servizi offerti e miglioramento della loro pianificazione;
  • il rispetto degli accordi contrattuali;
  • il segreto professionale e il rispetto della privacy per informazioni tecniche, tecnologia, dati sensibili di cui viene a conoscenza;
  • la totale trasparenza metodologica della propria struttura;
  • l’impegno a trasferire al cliente la propria cultura tecnica in merito a Responsabilità da prodotto e norme tecniche, le metodologie in sintonia con le direttive del sistema istituzionale per la certificazione italiana ed europea;
  • l’ampliamento dei collaboratori e delle professionalità a disposizione, continuo aggiornamento e formazione della propria struttura;
  • relazioni di professionalità ed etica tra le due strutture del Gruppo e tra tutte le strutture partner.