13 Dic ISO Engineering sostiene il progetto “Cresci un albero” per le Scuole Verdi
La formazione continua e la sostenibilità ambientale sono tra gli obiettivi che ogni anno ISO Engineering si pone.
Per questo abbiamo scelto di collaborare assieme a WOW Nature per rendere più rigogliose le Scuole Verdi di Carmignano di Brenta (PD), un complesso scolastico che accoglie bambini e ragazzi a partire dall’asilo nido fino alle scuole medie, una fascia d’età dove è fondamentale il contatto con la natura.
Il progetto prevede la piantumazione di alberi di specie scelte per garantire sicurezza a bambini e ragazzi, perché resistenti al vento e alle tempeste frequenti nella zona. In più, tali piante, serviranno a generare l’ombra che permetterà ai bambini di passare il tempo all’aperto anche d’estate. L’aria sarà più pulita, perché gli alberi scelti sono ideali per catturare inquinanti aerei dannosi per la salute. Ultimo, ma non per importanza, gli alberi aiuteranno la resilienza climatica del comune di Carmignano.
Il nostro Team Sostenibilità ha stimato che le nostre piante contribuiranno nello specifico ad assorbire in un anno circa 10,6 Kg di CO2 secondo una media calcolata sui primi 10 anni di vita di un singolo fusto. Ciò significa che in un anno i nostri alberi assimileranno la CO2 emessa con la trasmissione di circa 1.000 e-mail.
Il nostro apporto alla sostenibilità ambientale, inoltre, è rappresentato dal rinnovato sostegno a Saving Bees e allo sviluppo della loro oasi apistica, che permette di salvaguardare la biodiversità e di dare rifugio a tanti impollinatori selvatici.
Vi auguriamo un sereno Natale e un 2024 sostenibile!