Giornata Mondiale dell’Ambiente 2020: Time For Nature

Si celebra oggi, 5 giugno 2020, la Giornata Mondiale dell’Ambiente e il tema di quest’anno è il drammatico declino della biodiversità del pianeta.
La Natura e la sua biodiversità sono al centro delle preoccupazioni delle Nazioni Unite, che hanno dedicato questa giornata a far crescere la consapevolezza globale dei cittadini sul tema della crisi della Natura e a stimolare azioni concrete per arrestarla ed invertirla. Circa un milione di specie viventi sono a rischio estinzione e molti ecosistemi sono stati distrutti e degradati, e, con la crisi della biodiversità, sono a rischio la sicurezza alimentare, il benessere e la prosperità della comunità umana: per prenderci cura di noi stessi dobbiamo prenderci cura della Natura.

Il cibo che mangiamo, l’aria che respiriamo, l’acqua che beviamo e il clima che rende il nostro pianeta abitabile vengono tutti dalla Natura. Sta a noi intraprendere azioni per invertire la crisi della biodiversità, per tutelare le differenti forme di vita e per impegnarci per un futuro verde e resiliente, ripensando ciò che compriamo e usiamo, e adottando modelli di business sostenibili.

Insieme possiamo agire per la Natura! It’s Time for Nature!

#WorldEnvironmentDay #ForNature

Contattaci per maggiori informazioni

 

 

Condividi:
LinkedIn