Giornata Mondiale della Sicurezza e Salute sul Lavoro

Oggi 28 aprile si celebra, come ogni anno, la Giornata mondiale della Sicurezza e Salute sul Lavoro, coordinata dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO).
Questa ricorrenza è nata per promuovere la cultura della Sicurezza e della Salute sul Lavoro e per ricordare l’importanza della prevenzione degli infortuni e delle malattie legate al lavoro, sollecitando un impegno collettivo per agire concretamente in tal senso.

L’emergenza dovuta alla pandemia globale di Covid-19 è al centro della Giornata internazionale di quest’anno, il cui slogan è “Fermare la pandemia: sicurezza e salute sul lavoro possono salvare vite umane”. In questo periodo più che mai, la sensibilizzazione riguardo all’adozione di pratiche sicure nei luoghi di lavoro e il ruolo svolto dai servizi di Sicurezza e Salute sul Lavoro sono fondamentali per proteggere i lavoratori durante la crisi in corso, ma anche nel lungo periodo, in vista della preparazione per il futuro e della ripresa economica e sociale che tutti auspichiamo.

Per accompagnarVi in questi tempi così complessi, abbiamo progettato un serie di servizi il cui scopo è creare insieme una cabina di regia della sicurezza, che permetta di salvaguardare la salute e la sicurezza dei lavoratori.

Contattaci per maggiori informazioni

 

 

Condividi:
LinkedIn