Mobility Manager

La figura del Mobility Manager è stata introdotta già con il Decreto Ministeriale del 27/3/1998, ma solo con il Decreto Rilancio 34/2020, convertito con Legge n. 77 del 17 luglio 2020, l’obbligo di nomina del Mobility Manager è stato esteso a tutte le imprese e le pubbliche amministrazioni con singole unità locali con più di 100 dipendenti, ubicate in aree geografiche con popolazione superiore a 50.000 abitanti. Il compito principale del Mobility Manager è ottimizzare e pianificare gli spostamenti sistematici del personale dipendente di un’organizzazione, attraverso la redazione e l’adozione del Piano degli Spostamenti Casa Lavoro (PSCL), che va adottato entro il 23 novembre di quest’anno.

ISO Engineering è a disposizione per supportare i Clienti con la figura del Mobility Manager che, dopo un’attenta analisi degli spostamenti sistematici dei dipendenti, come gli spostamenti casa lavoro, supporterà l’organizzazione nella predisposizione del PSCL, promuoverà le necessarie iniziative di informazione, divulgazione e sensibilizzazione, e programmerà interventi organizzativi e gestionali che tengano conto della qualità della vita, dell’aria e del traffico.

 

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